Loading

WaveRunner 2014

Yamaha presenta la gamma moto d’acqua WaveRunner 2014.

Tra le interessanti novità spiccano i due nuovi modelli "lusso", ad alte prestazioni, con il debutto del motore più potente mai installato su una WaveRunner Yamaha: il modello FX Yamaha con motore marino Super Vortex High Output (SVHO), ispirato al mondo delle competizioni.

Modificati anche i modelli della serie VX, dotati di carene e coperte realizzati con la tecnologia NanoXcel, a marchio Yamaha, che risultano sino a 30Kg più leggeri rispetto ai modelli 2013.

Il nuovo Yamaha Super Vortex High Output (SVHO) è un motore a quattro tempi, quattro cilindri, 1812 cc di cilindrata sovralimentato con intercooler, dotato di una nuoba pompa a getto di 160 mm di diametro, costituita da una girante ad otto pale per ottenere massima spinta ed accelerazione.

Qualche dato per meglio comprendere i molteplici vantaggi che questo motore è in grado di offrire: la capacità di raffreddamento è stata aumentata del 25% rispetto ai motori precedenti, l’aspirazione del compressore è del 22% maggiore, con una girante del compressore di diametro più grande la capacità di sovralimentazione è stata aumentata del 60%. Inoltre, grazie al nuovo sistema di raffreddamento dell’olio, Yamaha ha aumentato la capacità di raffreddamento del 110%!

Il motore SVHO dispone di un avanzato sistema ad iniezione intercooler per aumentare il flusso di carburante e ha aggiunto postoni forgiati ad alte prestazioni per fornire massima potenza.



Perfezione nella costruzione dello scafo

Gli scafi dei modelli WaveRunner garantiscono una guida entusiasmante e confortevole, con una miscela vincente di rara stabilità in linea retta e capacità di sterzata stretta e sicura. Tutti i modelli VX, FX, FZ utilizzano il nuovo e rivoluzionario materiale NanoXcel, appositamente progettato per gli scafi e le coperte. Leggero eppure super-resistente, permette di ridurre il loro peso di ben 25kg e contribuisce enormemente alla loro incredibile velocità, agilità oltre che al risparmio di carburante.


Propulsione con pompa a getto Hyper-flow

Questo è uno dei segreti tecnici nascosti dietro la leggendaria reputazione delle WaveRunner per ottenere un’entusiasmante manegevolezza e prestazioni emozionanti. L’elevata aspirazione, un miglioramento della spinta direzionale e la girante in acciaio inossidabile a passo progressivo, insieme alle tolleranze estremamente precise all’interno dell’alloggiamento della girante, consentono prestazioni grintose e accelerazione.




L’apice della potenza


I motori WaveRunner vantano la tecnologia navale a 4 tempi Yamaha, sono conformi alle ultime normative sulle emissioni di scarico e consentono di realizzare sensibili risparmi sul carburante, sull’olio e sui costi di manutenzione. Sui modelli FZ SVHO ed FX SVHO è montato il magnifico motore sovralimentato e interrefrigerato a 4 tempi da 1.812cc.



Correttore di assetto (QSTS)


Le comode manopole offrono un comando ad azionamento fluido dell’assetto su 5 posizioni all’interno di un intervallo di 24°. Ideato da Yamaha, questo sistema consente di effettuare sterzate più strette e di avere un maggior controllo della moto offrendo cambiamenti di assetto e del trim praticamente istantanei, anche mentre si è in corsa. Inoltre, vi porta a raggiungere più rapidamente sia la velocità di planata sia quella massima. Presente nei modello FZ, FX.



Sistema di gestione del motore Yamaha (Y.E.M.S.)


Il sistema di gestione del motore Yamaha (Y.E.M.S.) è un sistema di gestione computerizzato completamente integrato che controlla e regola tutte le funzioni chiave del motore: i tempi di iniezione, la mappatura dell’iniezione del carburante, la diagnostica del motore e l’OTS (sterzata ad acceleratore rilasciato). La funzione OTS dell’Y.E.M.S. si attiva al rilascio dell’acceleratore, quando si deve sterzare, coadiuva, infatti, la sterzata del pilota durante la decelerazione.



Sterzata ad inclinazione regolabile


Un semplice click. E’ così incredibilmente facile regolare le 4 posizioni di sterzata per raggiungere un’angolazione confortevole ed un’altezza idonea al vostro stile di guida (modelli FX). Un sistema di regolazione telescopica della sterzata in 3 fasi caratterizza invece i nuovi modelli FZ.



Dispositivi di comando elettronici


Oltre ad una risposta istantanea, il nuovo sistema elettronico Yamaha offre altre importanti e pratiche funzioni di controllo del motore destinate ai proprietari dei nostri modelli di gamma alta, ossia FX SVHO:

  1. Cruise-Assist. Regolazione della velocità con un singolo tocco. Nessuna necessità di regolazione continua dell’acceleratore; basta cambiare la posizione dell’acceleratore per annullare la regolazione.
  2. No-Wake Mode. In aree soggette a controllo della velocità, è sufficiente selezionare questa modalità e lasciarvi assistere dal sistema di controllo per mantenervi entro i limiti.
  3. Reverse Traction Control. Un sistema intelligente che regola i giri/min. del motore impedisce il fuori giri in retromarcia, rendendo più semplice eseguire manovre in modo sicuro e regolare.


 Sistema insonorizzante Yamaha


YSSS è un sistema tecnicamente avanzato che riduce fortemente i livelli di intensità del rumore. Utilizza una serie ingegnosa di risonatori, deflettori passanti attraverso lo scafo, che regolano lo scarico e l’aspirazione, consentendo una riduzione drastica del rumore, destinato a migliorare il comfort delle persone alla guidam ma anche pensato per chi si trova nelle vicinanze.



Specchietti retrovisori

Gli ampi ed eleganti specchi convessi sono concepiti e posizionati per offrire un campo visivo ampio; vi aiutano a tenere d’occhio passeggeri e wakeboarder al vostro seguito, oltre a consentire la visione di chi potrebbe trovarsi sulla vostra scia! (Su tutti i modelli escluso SuperJet).

Pannello strumentazione multifunzione

L’FX Cruiser SVHO offre un cruscotto elegante dotato di un’ampia unità tachimetro/contagiri analogica. Grazie ad essa vengono fornite letture chiare e precise del livello di carburante, della temperatura dell’aria e dell’acqua, della direzione della bussola, della tensione della batteria e delle ore di funzionamento. Gli avvisi acustici automatici per il basso livello del carburante, la bassa pressione dell’olio e il surriscaldamento sono altre utili funzioni che completano questo elegante e straordinario elemento.

Comando inserimento folle

Comoda leva di retromarcia con pulsante di folle. Questa importante caratteristica consente di manovrare con la massima precisione.



Strumentazione di facile lettura

Tutti i modelli (eccetto il SuperJet) offorno misurazione digitale multifunzione con lettore della velocità, contagiri, indicatore del livello del carburante, delle ore di funzionamento e della tensione della batteria. Essi sono forniti anche di avvisi automatici in caso di basso livello del carburante, bassa pressione dell’olio e surriscaldamento. Inoltre, i nostri modelli FX ed FZ sono dotati di unità tachimetro/contagiri analogica.



Fate le valigie e partite

Capienti gavoni, bauletti e portabevande a tenuta stagna, oltre a molti altri spazi utili per articoli e accessori personali, sono in dotazione sulla maggior parte dei modelli. Un pratico vano portaoggetti è inoltre a vostra disposizione su quasi tutte le WaveRunner (tranne, per ragioni pratiche, sulla SuperJet). I modelli FX sono dotati di gavone di poppa facilmente accessibile anche dall’acqua. La capienza e le caratteristiche variano in base al modello!

Sicurezza a distanza e Low Rpm Mode

Una semplice pressione sul tasto del telecomando disattiva o riattiva l’accensione, impendendo l’avvio accidentale o l’utilizzo imprevisto della moto da parte di qualcuno che non avete autorizzato! La modalità speciale "L" (giri/min. ridotti) può inoltre essere attivata da un secondo tasto sul telecomando per ridurre la potenza e mantenerla controllata. (Modelli FX ed FZ, VX CRUISER, VX DELUXE, VXR e VXS.)


Benvenuti a bordo!

Ogni modello vi da il benvenuto a bordo con comodi tappetini anti-scivolo Hydro Turf, grandi plancette e il pratico gradino di risalita (su tutti i modelli escluso VX SPORT e VXS) che rende davvero semplice risalire a bordo dopo aver praticato wakeboarding, sci d’acqua o dopo una bella nuotata. Inoltrem da quest’anno il modello FX offre una plancetta di risalita particolarmente ampia.

 

 

 

Video

Desideri maggiori informazioni su questo prodotto?

Compila il modulo sottostante. Un nostro commerciale ti contatterà il prima possibile!

Visualizza l'informativa sulla privacy 196/2003:

 
Lomarine
Chiamaci gratuitamente con Skype!
Credits: Mentefredda Srl - Realizzazione siti web Sardegna